LENTI A CONTATTO SU MISURA

 
CONTATTOLOGIA PEDIATRICA
Dedicata ai bambini affetti da elevata miopia, ipermetropia, astigmatismo  o distrofia cornealee; consente di ottenere un’adeguata visione anche in età pediatrica, favorendo lo sviluppo equilibrato del piccolo portatore.

Questo tipo di applicazione richiede prescrizione del medico oculista.

ORTOCHERATOLOGIA
Dedicata a chi vuole avere una visione ottimale per tutta la giornata; consigliata per il controllo miopico nei bambini e negli adolescenti; insostituibile per tutti gli sportivi, in particolare negli sport di contatto.

Questa tecnica applicativa permette di modificare in modo ponderato la superficie corneale arrivando a compensare perfettamente il difetto refrattivo.

Questo processo è completamente reversibile ed eseguito in stretta collaborazione con il medico oculista di riferimento.

DISTROFIE CORNEALI E CHERATOCONO (LENTI SPECIALISTICHE)
Progettiamo lenti specialistiche per distrofie corneali pre e post trapianto (cheratocono), elevati difetti refrattivi e chirurgia refrattiva.

Sviluppiamo profili di lenti a contatto con parametri personalizzati  e materiali  all’avanguardia, selezionati per le specifiche necessità di ogni portatore.

Nel nostro centro vengono studiate tutte le tipologie di lenti a contatto: morbide, morbide toriche, rigide gas permeabili, sclerali, minisclerali, ibride, cosmetiche e terapeutiche.

LENTI PER PRESBIOPIA
Le nuove tecnologie ci permettono di offrire una soluzione dinamica e  confortevole dedicata alle persone che necessitano di una correzione differenziata per tutte le distanze.

Tutte le persone che accogliamo presso il  nostro studio possono beneficiare  di  un programma di assistenza che prevede controlli periodici personalizzati  in stretta collaborazione con il medico oculista.

ANALISI DEL FILM LACRIMALE

 
COMPOSIZIONE E RIEQUILIBRIO LACRIMALE
La lacrima è la prima superficie ottica attraversata dalla luce che permette l’ossigenazione e il nutrimento della cornea, diventando di primaria importanza per una visione confortevole in tutte le persone.

La relazione tra lente a contatto e film lacrimale è fondamentale per il confort del portatore. La struttura della lacrima ci guida nella scelta del materiale e il prodotto per la manutenzione più adatto alla persona. Ogni prodotto viene personalizzato in base alle caratteristiche ed esigenze personali.

Lo studio specifico delle componenti lacrimali del soggetto in esame  permette di individuare la miglior soluzione per riequilibrarne la fisiologia.

VISIONE E POSTURA

 
L'OCCHIO, RECETTORE POSTURALE
L’occhio è intimamente connesso con gli altri distretti corporei come bocca, cervicale e vestibolo.

L’affaticamento della muscolatura oculare può indurre contrazioni riflesse provocando mal di testa, nausea, tensione cervicale, instabilità o serraggio mandibolare.

Tali sintomi possono essere risolti inducendo rilassamento nel sistema visivo tramite specifiche tecniche rieducative optometriche.

 

PRENOTA IL
TUO PROSSIMO CONTROLLO

Semplice e veloce!

Compila e ti contatteremo per fissare
il tuo appuntamento.

Tel. 0444 966048
Cell. 348 7461589
Mail. info@lentiacontattovicenza.it
Via Nino Bixio, 27 - 36100 Vicenza

WhatsApp chat
CHIAMACI
RAGGIUNGICI